- Fondatore:              Avv. Ezio Monaco

- Avvocati:


Avv. Alessandro Ateli
Alessandro Ateli è nato a Milano il 26 agosto 1983, dove ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo “Piero Bottoni” il 3 luglio 2002.

Iscrittosi all’Università degli Studi di Milano poco dopo la riforma universitaria, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Giuridiche nel novembre 2005 e la laurea specialistica in giurisprudenza nell’ottobre 2007, discutendo la tesi in “Diritto Penale” con il Prof. Francesco Viganò con titolo “Le misure di prevenzione patrimoniale nei confronti della criminalità organizzata”.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, alla prima prova, il 24 settembre 2010, presso la Corte d’Appello di Milano.

Svolgendo un percorso improntato da un progetto di continuità – dallo stesso considerata fondamentale nella propria formazione professionale - ha iniziato a svolgere la pratica forense nel settembre 2007 presso lo Studio Legale Monaco, con il quale a tutt’oggi collabora.

Nonostante l’originario maggior interesse per il diritto penale – comunque oggetto di una significativa parte della propria attuale attività professionale - durante la breve ma già intensa carriera professionale ha esercitato la propria attività nel campo del diritto civile, sia nell’ambito del contenzioso giudiziale di varia natura, che nell’ambito stragiudiziale, con spiccata propensione per la composizione stragiudiziale di controversie e la stipulazione di transazioni.

Appassionato da sempre dello sport, sia praticato che seguito, oltre alle classiche partite di calcio e tennis con i propri amici, nutre una particolare passione per la scherma, praticata per circa 10 anni e, attualmente, per la corsa.

Particolarmente predisposto per l’apprendimento delle lingue straniere – originario interesse oltre a quello per il diritto - ha una buona conoscenza della lingua inglese e tedesca che pratica ogni volta che ha l’occasione di viaggiare.

Avv. Giuliano Grimaldi
Giuliano Grimaldi è nato a Salerno il 19 agosto 1978 dove ha conseguito la maturità classica nel luglio 1997. Ha quindi conseguito la Laurea in Giurisprudenza nel 2002 presso l’Università degli Studi di Salerno ed è avvocato dal marzo 2006. Diplomato al Master di II livello in Merchant Banking presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC nel 2006.

Ha collaborato con diversi Studi Legali a Salerno e Milano tra cui La Scala & Associati e Agnoli – Bernardi.
Dal gennaio 2007 al luglio 2011 ha lavorato presso l’Ufficio Legale di Farmafactoring SpA, azienda del Gruppo Apax.

E’ specializzato in diritto finanziario, sia nel campo contenzioso dove si è occupato di liti in materia di risparmio gestito per primari Gruppi bancari italiani, sia nel campo stragiudiziale dove si è occupato principalmente di factoring e contratti di finanziamento alle imprese.

Coltiva da sempre la passione per il calcio e di recente ha intrapreso il tiro a bersaglio con la pistola.
Parla un fluente inglese e ha viaggiato in diversi Paesi.

Avv. Valentina Verdini
Valentina Verdini è nata a Busto Arsizio (VA) il 9.5.1981, dove ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Arturo Tosi nel luglio 2000.

Iscritta all’Università dell’Insubria di Como, ha conseguito la laurea triennale in Giurisprudenza nel dicembre 2004, discutendo la tesi in Diritto Fallimentare “Il Giusto Processo”.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, alla prima prova, nel settembre 2008, presso la Corte d’Appello di Milano. Ha svolto la pratica forense dal marzo 2005 presso lo Studio Legale Monaco, con il quale a tutt’oggi collabora.

Recentemente ha anche sviluppato la propria carriera professionale in Legnano (MI), ove opera in via Cavour 21.

L’Avv. Verdini si occupa in particolare di tutte le problematiche riguardanti gli stranieri presenti sul territorio nazionale e quindi gestisce, in via stragiudiziale e giudiziale, le pratiche legali in materia civile e penale, con prevalenza di quelle connesse al rilascio/rinnovo dei documenti di soggiorno.

L’Avv. Verdini, inoltre, si occupa di problematiche relative ai minori e alle famiglie stranieri presenti sul territorio nazionale, attraverso la gestione delle pratiche legali innanzi al Tribunale per i Minorenni e al Tribunale Ordinario soprattutto di Milano, nonché attraverso contatti con i Servizi di zona, al fine di garantire sostegno nei casi di disagio sociale, in funzione di ciò intrattiene rapporti con le istituzione locali (Servizi Sociali, Caritas, Sportello Aiuto donna, Centro aiuto alla vita …),

L’Avv. Verdini è anche consulente presso la SAN FRANCESCO ONLUS sita in Milano, via Moscova 9; presso la INTRECCI Società Cooperativa Sociale –ONLUS con sede in Rho (MI), via Madonna 67; presso gli Sportelli dei Comuni di Corsico, di Trezzano su Naviglio e Cesano Boscone (MI), Nerviano e Legnano; presso il SINDACATO CGIL con sede in Legnano (MI), via Volturno 2.

Praticante Avvocato
Dott.ssa Chiara Eriano
Chiara Eriano è nata a Milano il 23 gennaio 1985.

Nel 2004 ha conseguito la maturità classica presso il liceo Alessandro Manzoni di Milano.

Nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano discutendo una tesi, elaborata presso la cattedra di Diritto Penale del Prof. Emilio Dolcini, dal titolo “L’interpretazione della norma penale alla luce del principio di offensività: due applicazioni in tema di stupefacenti e di evasione”.

Dal gennaio 2011 collabora con lo Studio Legale Monaco, ove si occupa di tutte le materie trattate dallo studio, dedicandosi in particolar modo a ricerche giurisprudenziali, alla redazione degli atti e partecipando a tutte le udienze quotidiane.
Consulente Amministrativo:   Dott. Massimo Bagliani